Vuelta a España 2023, Lenny Martinez leader più giovane di sempre: “Avere la maglia fa quasi paura”
Lenny Martinez nuovo leader della Vuelta a España 2023. Ad appena 20 anni (compiuti l’11 luglio, quindi 50 giorni fa) il classe 2003 diventa il più giovane di sempre per la corsa spagnola, superando il precedente record che datava degli anni 80, quando ad indossarla fu un giovanissimo Miguel Indurain (siamo nell’aprile del 1985). Al primo GT di una carriera che si annuncia sfolgorante, il leader designato della Groupama – FDJ ha mostrato in questa prima settimana tutte le sue qualità, rispondendo presente in montagna, superando bene le insidie delle tappe di pianura, nonché difendendosi benissimo nella cronosquadre di apertura, suo tallone di Achille.
“Incredibile, penso sia un sogno per tutti – ammette ancora stordito dopo essere salito sul palco cerimoniale – Abbiamo fatto tutto quel che dovevamo, Rudy e Michael hanno sacrificato tutto per me e spero di aver ricompensato il loro lavoro. Questa maglia è chiaramente risultato di tutto il grande impegno dell’intero team. Stamattina avevo detto che non volevo andare in fuga, ma quando è partito il tentativo mi sono mosso d’istinto, pensando alla possibilità di questa Maglia Rossa”.
Figlio e nipote d’arte, il nuovo gioiellino francese si mostra molto emozionato raccontando di “essere fiero di poter rendere fiera la mia famiglia”, ma anche ammettendo con sincerità che “avere questa maglia fa quasi paura”. Da domani infatti dovrà difendere il primato, “qualcosa che non sa come si fa”, ma intanto come prima cosa, giustamente, l’obiettivo “è godermi tutta questa situazione”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |